Categories: Tech

2Spaghi con gli amici

Una community italiana per cercare e condividere ristoranti e locali interessanti su tutta la penisola. Fa ampio uso di tag, voti, commenti e segnalazioni. Integrata con Google Maps per capire subito l’ubicazione del locale. Interessante e da tenere d’occhio

Se stasera non sai che fare, perché non ti fai… 2Spaghi? 🙂
Non ti sto suggerendo di andare in cucina a farti una spaghettata aglio e ollio in solitudine, ma di cliccare su www.duespaghi.it e di cercare un localino interessante dove andare per divertirti e mangiare bene con qualche amico.

2Spaghi è una community tutta italiana nata con l’intento di cercare e condividere i migliori locali e ristoranti italiani. Il funzionamento è molto semplice: entri, registri un account (e per fortuna ti chiedono solo le informazioni indispensabili) e clicchi sulla mail di attivazione che ti inviano quasi subito. Poi, se vuoi, puoi completare le informazioni sul tuo profilo e persino aprire un blog con il dominio di 2Spaghi.it. Così inizierai a proporre e cercare ristoranti, a inserire commenti e tag e persino a votarli. Usare i tag è davvero una rivoluzione. Cerchi un ristorante romantico? Clicca sul tag “romantico” e poi seleziona la città. Puoi anche chiedere al motore di ordinare i risultati per media dei voti, numero di salvataggi, tag o numero di commenti. E voilà! In cima alla lista comparirà il ristorante più adatto. Il ristorante più in alto nella lista è quello che può contare sul numero maggiore di salvataggi tra i Preferiti all’interno della community.La home ti propone i tag più usati (al momento: “carne, economico, elegante, pesce, pizza, vino”), i ristoranti più popolari e i componenti della community più attivi della settimana. Segnala anche (sempre attraverso i tag), le città e le etnie più presenti nel network. Ma è presente anche un motore di ricerca per trovare un ristorante nella tua zona (2Spaghi è integrato con Google Maps: ti mostra subito una mappa per capire dove è ubicato il locale). WikiSpaghi ti spiega brevemente come funziona il sito e su SpagoLab puoi scaricare alcuni strumenti utili per il tuo PC per vivere al meglio il network.

L’usabilità della community può essere ancora migliorata (del resto è in fase beta, per adesso), ma il grande successo dell’iniziativa e il numero degli utenti, ci fa essere fiduciosi.

Sebina Pulvirenti

Share
Published by
Sebina Pulvirenti
Tags: App

Recent Posts

Passatelli in brodo

Il confort food per eccellenza: i passatelli in brodo di pollo. Non c'è influenza, raffreddore…

2 anni ago

Patatas bravas in friggitrice ad aria

Le patatas bravas sono una delle mie tapas preferite. Quando vivevo a Barcellona le ordinavo…

2 anni ago

Crocchette di merluzzo e patate in friggitrice ad aria

Questa ricetta di crocchette di merluzzo e patate è nata una sera in cui avevo…

2 anni ago

Paella de marisco (o paella di mare)

Spesso mi manca la spensieratezza dei giorni di Barcellona. Se dovessi riassumere Barcellona con un…

4 anni ago

Lasagne con zucca, radicchio, noci e scamorza affumicata

Se anche tu come me hai in famiglia qualcuno che coltiva delle meravigliose zucche come…

4 anni ago

Vellutata di zucca

Ed eccoci qua: ufficialmente in un secondo lockdown! Non è che per noi cambi molto,…

5 anni ago

This website uses cookies.