Il confort food per eccellenza: i passatelli in brodo di pollo. Non c’è influenza, raffreddore o giornata no che possano resistergli. Basta una cucchiaiata per tornare bambini e sentirsi nella cucina della mamma, profumata di limone e noce moscata, dove nulla di brutto può succedere e tutto ha una soluzione. Per me sono davvero terapeutici e li servo in tavola spesso in inverno, specialmente se fa freddo o siamo malaticci.
Prepararli è più semplice di quanto si immagini. Basta impastare insieme gli ingredienti, formare una palla e tenerla da parte coperta da pellicola per una mezz’oretta, affinché non si secchi. Poi quando il brodo è pronto e filtrato si fanno cadere a pioggia nella pentola, schiacciando mezza palla di impasto alla volta in uno schiacciapatate a fori larghi.
I passatelli in brodo sono la ricetta della pace interiore, che sa di infanzia e di cose di una volta, ed è davvero alla portata di tutti. Provateli: vi garantisco che li rifarete più spesso di quello che immaginate.
Le patatas bravas sono una delle mie tapas preferite. Quando vivevo a Barcellona le ordinavo…
Questa ricetta di crocchette di merluzzo e patate è nata una sera in cui avevo…
Spesso mi manca la spensieratezza dei giorni di Barcellona. Se dovessi riassumere Barcellona con un…
Se anche tu come me hai in famiglia qualcuno che coltiva delle meravigliose zucche come…
Ed eccoci qua: ufficialmente in un secondo lockdown! Non è che per noi cambi molto,…
Ci sono dei piatti che portano alla mente momenti spensierati al solo nominarli. Ho tantissime…
This website uses cookies.